Un attimo di pace al Museo Diocesano di Padova per l'ottava edizione de “I colori del sacro”

Venerdì 17 marzo

La tavola non è solo un ripiano che consente di assumere più comodamente il cibo. Il valore che assume nella nostra vita quotidiana ci riporta ai temi delle relazioni, del nutrimento del benessere, della cura e anche del rapporto con Dio.

Per questo Un attimo di pace in collaborazione con il Museo diocesano di Padova e con l’equipe diocesana Arte e catechesi ha pensato di proporre una visita artistica in orario serale, dedicata espressamente agli adulti, allo scopo di contemplare e riflettere sulle opere esposte all’interno della mostra A tavola.

Sono esattamente 130 le illustrazioni che animano questa ottava edizione de I colori del sacro allestita presso il Museo diocesano di Padova. In particolare lo sguardo si soffermerà sulle opere che rappresentano il banchetto nelle sacre Scritture e che sono state illustrare da dieci autori: Luca Caimmi, Chiara Carrer, Maja Celija, Beppe Giacobbe, Federico Maggini, Giovanni Manna, Viola Niccolai, David Pintor, Alessandro Sanna, Xavier Zabala.

La proposta di Un attimo di pace per la mostra A tavola è prevista venerdì 17 marzo in tre turni da 25 persone ciascuno che iniziano rispettivamente alle ore 20.00, 20.30 e 21.00 con possibilità di aggiungere anche un quarto turno di vista se ce ne fosse necessità.