Anche Padova al Web marketing festival

Con l'ufficio delle comunicazioni sociali

Il 23 e il 24 giugno si tiene a Rimini la 5ª edizione del Web marketing festival.

Un appuntamento che l’anno scorso ha visto oltre 4 mila partecipanti. Tra questi anche l’ufficio delle comunicazioni sociali della diocesi di Padova. Che pure per il 2017 conferma la propria presenza.

Il Festival si pone a livello nazionale come una piattaforma reale e virtuale, un luogo e strumento di interazione tra mondi differenti ma nel contempo connessi al digitale. Innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica, no profit: sono solo alcuni dei temi delle più di 20 sale formative.

Perché parteciparci come Chiesa? «Perché siamo anche noi dentro a un processo di cambiamento e di innovazione sociale in continua crescita – afferma Christian Mosele, dell’ufficio delle comunicazioni sociali – Dalle ultime ricerche fatte, come il progetto Sonar, sulla comunicazione nella nostra diocesi, commissionata all’Osservatorio socio religioso del Triveneto e sostenuta sul territorio operativamente per la raccolta di dati e interviste dai nostri coordinatori vicariali per la comunicazione, emerge che come Chiesa è sempre più necessario, e importante, affacciarci e interagire con i social e la rete per renderli strumenti anche di pastorale».

I due giorni di evento offrono un programma formativo ricchissimo, con oltre 20 sale tematiche. «I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza – spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival – Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano. E l’evento significa questo anche per il team, i relatori, per tutti i partner, i supporter, gli sponsor e tutti i partecipanti che ogni anno costruiscono con noi la due giorni sposando i valori di cui è portatore. Ripartiamo proprio dal lavoro fatto insieme in questi anni, che ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante».

Info: www.webmarketingfestival.it.

Claudia Belleffi e Marco Sanavio