Al Piccolo Teatro in scena “Pollicino” con Polpetta e Caramella

Domenica 25 febbraio alle 16

Domenica 25 febbraio alle ore 16 al Piccolo Teatro (via Asolo 2) in zona Paltana a Padova in scena lo spettacolo “Pollicino” per la rassegna “Una fetta di teatro”, organizzata dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura.

Le attrici Laura Feltrin e Margherita Re – ovvero Polpetta & Caramella –, formidabili narratrici di storie e amatissime dai più piccoli, che porteranno in scena la loro versione di “Pollicino”. Oltre a loro sul palco i sei Cuccioli protagonisti delle serie cartoon in onda sui canali Rai, per narrare ai bambini una inedita versione della celeberrima favola di Perrault.
Le due protagoniste iniziano il loro racconto e subito la papera Diva e il coniglio Cilindro si mettono a battibeccare, contendendosi la parte del protagonista. I sei Cuccioli arrivano a spartirsi tutti i ruoli della favola ma non sono al corrente che a un certo punto dovranno addirittura… sfidare un orco!
Se poi si aggiunge che l’orco non è solo, ma in combutta con una Maga molto cattiva, la cosa si complica di molto… Per cercare di superare le insidie i nostri amici Cuccioli devono farsi in quattro, affrontando difficoltà e sortilegi. Per loro fortuna il pubblico dei bambini starà dalla loro parte aiutandoli a cantare, ballare e superare tutti gli ostacoli.

Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – www.parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna “Una fetta di teatro” continua al Teatro Esperia in via Chiesanuova 90, domenica 4 marzo alle ore 16 con “Perché gli alberi perdono le foglie”.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.