Marco Tanduo porta la Christian music a Padova

La presentazione ufficiale del progetto sabato 23 giugno alle ore 21 a Padova

La Christian music, genere diverso da quello che viene definito “rock cristiano”, sbarca per la prima volta a Padova grazie al nuovo progetto discografico di Marco TanduoTi dà la vita”, maturato insieme alla sua band padovana composta da Andrea Lion, Andrea Badan, Simone Schiavon, Denis Centanin e Lorenzo Faggin.

“Ti dà la vita”, vero e proprio manifesto di Christian music che verrà presentato ufficialmente al Teatro don Bosco di Padova in via S. Camillo de Lellis sabato 23 giugno alle ore 21, va ad aggiungersi a una serie di proposte musicali che fanno parte di unico progetto di evangelizzazione attraverso la musica iniziato dieci anni fa e maturato oggi con questo prodotto di eccellenza.

«Dopo i benefici ottenuti dalla conversione – spiega Marco Tanduonon ho più potuto rimanere indifferente a quella frase della Scrittura: “Andate in tutto il mondo a portare la buona notizia”. È così partito il mio ringraziamento a Dio insieme al desiderio di annuncio per tante persone che stanno aspettando di incontrarlo per dare una svolta alla propria vita».

La conversione di Tanduo, avvenuta nel ’91 grazie ad un’esperienza vissuta tra i Piccoli Fratelli di Spello, lo ha portato alla produzione di questo nuovo disco iniziato a luglio 2016. La caratteristica peculiare dei brani è quella di raccontare vicende dell’uomo di oggi con uno sguardo cristiano. «A livello musicale, assieme alla band – spiegano Andrea Lion e Andrea Badan, produttori artistici di questo progetto – abbiamo voluto dare al disco uno stile pop con alcune sfumature rock, molto più moderno e accattivante rispetto al precedente disco “Soli Mai” uscito a Novembre 2015».

Dopo una prima fase di preproduzione, Marco Tanduo e i musicisti che lo seguono hanno iniziato le registrazioni presso il True Colours Studio di Padova, completate con la produzione del master affidato al rinomato studio Eleven Mastering di Novara.

«Il disco – continua Tanduonon gode del supporto di alcuna etichetta discografica ma è una mia produzione, all’interno della quale tutti i membri della band hanno dato il proprio contributo professionale per la realizzazione del progetto a partire dal grande lavoro di Andrea Lion e Andrea Badan, rispettivamente chitarrista e tastierista della band, per la produzione artistica; Simone Schiavon che oltre a suonare il basso e a comporre il testo della canzone “Unico” si è occupato del il progetto grafico; Denis Centanin per le parti di batteria e Lorenzo Faggin per completare le parti di chitarra elettrica».

I 10 brani che compongono il disco “Ti dà la vita” insieme ai brani storici di Marco verranno presentati il 23 giugno al Teatro don Bosco di via De Lellis a Padova, alle ore 21.

Ingresso libero su prenotazione al sito www.marcotanduo.com

 

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.marcotanduo.com

 

Ecco le prossime date del tour di Marco Tanduo:

23 giugno – Padova – Presentazione ufficiale del disco “Ti dà la vita”

8 luglio – Erto – PN

17 agosto – Ponte San Nicolò – PD

8 settembre – Cordenons – PN

15 settembre – Tombelle – VE

22 settembre – Bitonto – BA

23 settembre – Bari

28 settembre – Camposampiero PD

29 settembre – Tombolo – PD