Dal prossimo 22 gennaio, fino al 20 giugno, l’Associazione WebCattolici (WeCa) offrirà nove incontri in diretta web sulle nuove tecnologie digitali. Si tratterà di veri e propri talk show, trasmessi in diretta su Youtube e rivedibili in ogni momento, su temi come l’economia e la Rete, i social network, le questioni legali riferite al web e gli strumenti a disposizione dei cattolici che operano in Internet.
Non è necessaria alcuna iscrizione: per seguire gli incontri basta visitare il sito di WeCa www.weca.it in occasione delle dirette. È preferibile però manifestare in anticipo il proprio interesse inviando una mail a incontri@webcattolici.it
Si parte mercoledì 22 gennaio, alle ore 21, con l’incontro dal titolo “L’Economia in Rete – Storie di Gratuità, Storie di Buone Pratiche”. In collegamento don Paolo Padrini, esperto di pastorale e new media; Lorenzo Mastropietro, Responsabile Tecnologie e Sicurezza Informatica di Piaggio & C. S.p.a, e Michele Crudele, ideatore del portale www.ilfiltro.it per la protezione dei minori in Rete.
Per conoscere i dettagli dell’iniziativa clicca qui