Interreligious: secondo appuntamento all'MPX con tre corti giovedì 13 febbraio

Secondo appuntamento, giovedì 13 febbraio, alle ore 21, alla Multisala Pio X – MPX di Padova, per la rassegna Interreligious, dedicata al dialogo tra cinema e religioni. Un percorso cinematografico che si intende promuovere uno spazio di riflessione sui temi della convivenza civile, del dialogo interculturale e interreligioso, quali patrimoni educativi e culturali da trasmettere alle nuove generazioni.

In programma tre corti: Why Does The Sun di Efrat Kofman (Israele 2011), Stand up! – Cabaret di Asi Tzobel (Israele 2011) e Sister of Mine – Mia sorella di Oshrat Meirovitch (Israele 2011) e la partecipazione di Gadi Luzzatto Voghera, docente di Storia dell’ebraismo moderno e contemporaneo alla Boston University di Padova.


Biglietto unico a serata: 5 euro

Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Prossimi appuntamenti:

giovedì 20 febbraio, sempre alle ore 21, con David di Joel Fendelman e Patrick Daly (Usa 2011) e la partecipazione del sociologo Enzo Pace;
giovedì 27 febbraio, alle ore 21, con don Giuliano Zatti, responsabile del Servizio diocesano per le relazioni cristiano-islamiche e Katia Malatesta, direttore del Religion Today Filmfestival, che commenteranno il film Gold and Copper di Homayoun Assadian (Iran 2010). Proiezione quest’ultima realizzata in collaborazione con l’Istituto culturale Iran di Roma.


Informazioni e prenotazioni: MPX – Multisala Pio X, www.multisalapiox.it, tel. 049 8774325, email: mpx@multisalampx.it