Cristiani sul web: con quali strumenti?

Giovedì 19 giugno alle ore 21.00 in diretta streaming verrà presentato Pweb, una proposta del Servizio Informatico Cei per la creazione e la gestione di un sito internet parrocchiale o associativo, anche senza possedere alcuna conoscenza di programmazione, che si avvarrà della piattaforma WordPress, la più facile e la più usata in tutto il mondo, costantemente aggiornata e a misura di utente finale.

Nel corso dell’incontro, introdotto da Giovanni Silvestri, presidente dell’associazione WebCattolici e responsabile del Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, saranno inoltre presentate molte interessanti opportunità: dall'atlante delle parrocchie di tutta Italia (Parrocchiemap) agli utilissimi servizi per inviare newsletter e sms.

Anche questo incontro vivrà delle domande e dei commenti del pubblico. Si può utilizzare il modulo di commento di Youtube sotto il video, Twitter con l’hashtag #incontriweca, oppure inviando una email a incontri@webcattolici.it


La diretta sarà disponibile all’interno del Canale Youtube di WebCattolici a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=kHq8VNxXDW0, ma verrà ritrasmessa anche da numerosi Social Network, dal sito di WeCa www.weca.it, dal sito di Peace Communication Network www.pcn.net e da tanti altri siti di realtà nazionali e locali.

Si può assistere alle dirette e rivedere i vecchi incontri su Youtube e sul sito di WeCa (www.weca.it) senza bisogno di iscrizioni, anche se è preferibile inviare una email a incontri@webcattolici.it per rimanere costantemente aggiornati su altri progetti e iniziative.