Oltre 100 giovani della diocesi di Padova impegnati a raccontare in musical la straordinaria potenza del cantico di Frate Sole.
Il musical è nato all’interno del percorso del Festival biblico 2014 come sperimentazione progettuale di coinvolgimento del pubblico giovanile a partire da un linguaggio molto utilizzato nelle comunità cristiane.
Lo spettacolo è dedicato alla figura, rivisitata in chiave contemporanea di San Francesco e invita a riflettere sul tema della custodia del creato a partire dalla contemplazione estetica e fisica dei quattro elementi individuati da Anassimene di Mileto: aria, terra, fuoco, acqua.
Il progetto musicale ha un forte carattere didattico, sia nella messa in scena che nella elaborazione della drammaturgia, e coinvolge realtà locali di alto profilo internazionale come, ad esempio, la Fondazione Lanza che ha partecipato anche alla formazione dei giovani attori, cantanti e ballerini.
Biglietto unico 6 €.
Prevendita presso il botteghino dell’MPX – Multisala Pio X negli orari di apertura della sala.
A cura di: Ufficio di pastorale della comunicazione – Diocesi di Padova
In collaborazione con: parrocchie di S. Giovanni Bosco, Madonna Incoronata, Sarmeola, Piove di Sacco Si ringrazia: Fondazione Cariparo, scuola Padova Danza, scuola Scarpette Rosse
In allegato il volantino