Mosè, posso chiederti l’amicizia? Spettacolo teatrale sabato 24 gennaio 2015 al Cinema Teatro Esperia

Oggi i ragazzi e gli adolescenti che vogliono conoscere una nuova persona spesso la cercano in rete ed il più delle volte la loro ricerca non si limita ad una semplice raccolta di informazioni.
I ragazzi vogliono anche “parlare” con la persona conosciuta, “seguirla”, “scambiare” opinioni, diventarne “amici”.
Proprio da questa idea e da questi termini, che tra i giovanissimi assumono un significato tutto nuovo, nasce lo spettacolo teatrale Mosè, posso chiederti l’amicizia? che sarà portato in scena in prima assoluta al Cinema Teatro Esperia (via Chiesanuova, 90) di Padova sabato 24 gennaio 2015 alle ore 16.00.
Lo spettacolo teatrale, tecnologico e interattivo, accompagnerà i ragazzi in un incontro fantastico con il Patriarca Mosè, come un amico su Facebook, alla scoperta della Storia della Salvezza e permetterà di rileggere i dieci comandamenti attraverso un’ottica del tutto nuova.
I ragazzi, già prima di sabato 24 gennaio, potranno inviare attraverso il sito mose.possochiedertilamicizia.it, i propri comandamenti, sia già esistenti che inventati che quelli sentiti dire da altri, che verranno poi usati anche durante lo spettacolo.
Lo spettacolo teatrale è stato scritto ed interpretato da Guido Marangoni, ingegnere informatico e attore comico ed è rivolto principalmente alle ragazze e ai ragazzi di seconda e terza media, ma gli argomenti sempre attuali e l'alto livello di interattività dello spettacolo, coinvolgeranno anche grandi e piccini.
L’operazione è stata stimolata e sostenuta in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale della Comunicazione e con l’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi della Diocesi di Padova.

Altre info su mose.possochiedertilamicizia.it