Corso sulla comunicazione: comunicare bene per trasmettere

Itinerario per catechisti

Basta la passione per comunicare i contenuti di fede? Forse ci sono anche altri ingredienti che ci possono aiutare. Comunicare, e quindi anche comunicare nella catechesi, è un’arte che si può scoprire, comprendere meglio e migliorare in relazione alla fascia d’età, al linguaggio da utilizzare e anche rispetto alle specificità della società contemporanea.
Per questo l’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi ha affidato all’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione il compito di realizzare un itinerario per catechisti, che sviluppi questi elementi formativi mettendo al centro la relazione tra il catechista e il bambino.

I corsi prevedono un minimo di 20 partecipanti. Qualora il numero non fosse raggiunto, il corso viene annullato.

Quota di partecipazione: € 25; posti disponibili: 30

Il corso promosso dall’Ufficio diocesano per l’Annuncio e la Catechesi in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazion: