L’Esperia di Padova sul podio

Proclamata sabato 16 settembre “Sala della comunità dell’anno”

Nell’ambito del meeting delle sale della comunità del Triveneto, organizzato dall’ ACEC SDC Triveneta, il cinema Esperia è stato insignito del premio “sala della comunità dell’anno”.

Il riconoscimento, creato per sostenere e incoraggiare chi si è distinto per alcune caratteristiche peculiari della sala della comunità, è stato consegnato alla sala della parrocchia S. Maria Assunta in Chiesanuova della Diocesi di Padova. Queste le motivazioni del premio: per l’impegno sociale, culturale e pastorale sul territorio, nonché per la creatività ed originalità nell’interpretare e vivere la sala della comunità.

Ulteriore motivazione a favore del cinema Esperia e dell’omonima associazione, la capacità dimostrata di fare rete sul territorio, in un rapporto di collaborazione con le altre sale cittadine, e l’adesione a circuiti di più ampio respiro, italiano ed europeo.

Inoltre l’associazione Esperia esprime un’esperienza che è stata portata ad esempio a tutti gli altri soci ACEC: quella di aver recuperato una sala che per anni era stata data in affitto a privati e averla riconsegnata alla gestione parrocchiale per mezzo del gruppo di volontari. Alla parrocchia di Chiesanuova e al cinema Esperia l’applauso dei volontari delle altre sale della comunità del Triveneto convenute al Meeting e del Presidente, il vicentino don Alessio Giovanni Graziani.

Fonte: www.saledellacomunita.it