Ti presento un film: un weekend di formazione per animatori di rassegne cinematografiche e cineforum

E’ in programma da venerdì 26 a domenica 28 settembre a Penia di Canazei (TN) un weekend di formazione dedicato agli animatori di rassegne cinematografiche e cineforum proposto da Acec-Triveneta ai suoi soci che ha come titolo Ti presento un film.

Presentare un film e suscitare un dibattito dopo la sua visione non sono operazioni semplici: bisogna essere accattivanti, ci sono cose che si devono e altre che non si devono assolutamente dire, ma anche interessare in pubblico presente in sala con curiosità interessanti e mai banali. Da queste premesse parte la tre giorni, nella splendida cornice delle Dolomiti, rivolta principalmente a quelle persone che poi si renderanno disponibili nelle proprie Sale per la presentazione dei film o a quelle che già svolgono questo servizio.

Accompagneranno nel percorso Matteo Asti (docente dell’Università Cattolica di Brescia) e Arianna Prevedello (Ufficio Comunicazioni Sociali diocesi di Padova).

Il corso si terrà con un minimo di 15 ed un massimo di 25 iscritti.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre giovedì 31 luglio 2014 completando il modulo in allegato e inviandolo via mail a acectriveneta@gmail.com e dando conferma anche telefonica al 347 5836059 (Enrica) o al 347 9504518 (Chiara).