Il cantico del pianeta: il musical dei giovani della diocesi domenica 21 settembre a Padova

Sarà l’evento conclusivo di Next Musical Generation, il primo festival nazionale dedicato al musical ospitato a Padova dal 19 al 21 settembre, lo spettacolo musicale Il cantico del pianeta, dedicato ai temi ambientali e ispirato al Cantico delle Creature di San Francesco, in programma domenica 21 settembre all’MPX di Padova (via Bonporti 22 – zona Duomo) alle ore 16.00 (ingresso libero).

Il progetto originale, della durata di 90 minuti, viene realizzato da giovani in quattro punti diversi della diocesi di Padova, soprattutto in corrispondenza di parrocchie che hanno una sala teatrale, e sarà composto insieme solo il giorno della prima nazionale.

Il cantico del pianeta prende spunto dai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) per far riflettere i giovani sull’importanza della salvaguardia e custodia del creato.

Il cantico del pianeta è un progetto ideato e curato dall’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Padova, realizzato con la consulenza della Fondazione Lanza, per l’aspetto ambientale, ed è reso possibile grazie al sostegno fornito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.