Il Next Musical Generation dal 19 al 21 settembre a Padova

Si tiene a Padova dal 19 al 21 settembre Next Musical Generation, la prima rassegna nazionale dedicata al musical ideata per promuovere una riflessione sulle potenzialità espressive, aggregative e formative del musical attraverso la partecipazione di compagnie giovanili, professionisti dello spettacolo e appassionati di teatro.

La manifestazione si apre venerdì 19 settembre alle ore 18.00 all’Istituto Salesiano Domenico Savio (via Asolo 4 – zona Paltana a Padova) con una tavola rotonda dal titolo Fare musical oggi: prospettive educative e creative.
Si continua alle ore 21.00 quando il gruppo teatrale In Cammino di Cassina de’ Pecchi di Milano porterà in scena L’inatteso al Piccolo Teatro (via Asolo 2 – zona Paltana).

Seguiranno nei giorni di sabato 20 e domenica 21 settembre laboratori di danza, canto e recitazione. I laboratori sono rivolti a ragazzi e giovani dai 15 ai 25 anni di età, sono a numero chiuso, per un massimo di 30 partecipanti per ciascun laboratorio ed è necessario iscriversi.
Per maggiori informazioni clicca qui>>

Sabato 20 settembre alle ore 16.00 salirà sul palco del Multisala MPX (via Bonporti 22 – zona Duomo a Padova) la compagnia Metanoeite di Caltanissetta che presenterà Eccomi sono qui, mentre alle ore 21.00 al Piccolo Teatro ci sarà la compagnia Facce da Schiaffi di Cesena con Tu es Petrus.

La rassegna si chiuderà domenica 21 settembre (ore 16.00) al Multisala MPX con Il cantico del pianeta, una sorta di edizione moderna del cantico delle Creature di San Francesco. Il progetto, che rappresenta una novità nel suo genere, verrà realizzato in quattro punti diversi della diocesi e composto insieme solo il giorno dello spettacolo.

Tutte le info su www.federgat.it


Per conoscere il programma completo clicca qui>>