Videogiocando con il Nuovo e Antico Testamento. Seminario sulle app a tema biblico per bambini

Appuntamento sabato 23 maggio a Padova

Videogiocando con il Nuovo e Antico Testamento è il tema del seminario sulle app a tema biblico per bambini che si terrà sabato 23 maggio alle ore 10.30 nella Sala Anziani del Comune di Padova (Palazzo Moroni, via del Municipio, 1).
Si tratta di un percorso di presentazione che esplora alcune app (in particolare applicazioni per tablet) per bambini a tema biblico, con l’aiuto di esperti di fama internazionale di didattica dei media e di azione pastorale mediata dall’elettronica.
Se ne parlerà con Piercesare Rivoltella, professore ordinario di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento all'Università Cattolica di Milano; Caterina Cangià, docente all’Università Pontificia Salesiana di Roma per la cattedra di Pedagogia e Comunicazione Mediale e Paolo Sartor, direttore Ufficio catechistico nazionale (Cei).
E’ un incontro adatto principalmente a formatori, docenti, operatori pastorali, genitori e a quanti sono curiosi di scoprire nuove connessioni tra Bibbia ed elettronica.
Il seminario terminerà circa alle ore 12.30.
In piazza Duomo (a 3 minuti da Palazzo Moroni) sarà attivo un servizio di ristorazione, “La Bibbia in cucina”, un'iniziativa del Festival Biblico, dove si potrà degustare una serie di piatti e menù della tradizione biblica.

Evento a cura dell’Ufficio di pastorale della comunicazione della Diocesi di Padova, in collaborazione con l’Ufficio per l'annuncio e la catechesi della Diocesi di Padova e l’Ufficio catechistico nazionale (Cei) – Cremit.

Contributo iscrizione: 5,00 €

Per iscriversi: