Anteprima Festival Biblico “La comunicazione aiuti a costruire pace”

Sabato 14 maggio, centro parrocchiale di Ponte di Brenta

Si terrà sabato 14 maggio dalle 10 alle 12 nel centro parrocchiale di Ponte di Brenta la conversazione “La comunicazione aiuti a costruire pace”. Con l'occasione saranno presentati i primi risultati della ricerca “Sonar” sulla comunicazione nella diocesi di Padova, realizzata dall'Osservatorio socio-religioso del Triveneto che ha coinvolto oltre 300 persone in interviste personali e ne ha visto impegnate altre 1300 nella compilazione di questionari.
Gli ambiti indagati sono stati i flussi di comunicazione centro-periferie e viceversa, la comunicazione all'interno del vicariato, delle unità pastorali e delle parrocchie.
In questa occasione verranno presentate quattro schede-guida sulla comunicazione digitale in parrocchia.
Interverranno mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova; il sociologo Alessandro Castegnaro; la sociologa Monica Chilese; don Marco Sanavio, direttore UCS. Modera Arianna Prevedello, responsabile progetti UCS.