Corso base di informatica per catechisti

Appuntamento martedì 21 aprile al Redentore in Monselice e martedì 28 aprile a Romano d'Ezzelino

Su sollecitazione di alcuni iscritti dei tre corsi di comunicazione per catechisti portati a termine in diocesi nel corso degli ultimi mesi, l’Ufficio di pastorale della comunicazione con l’Ufficio per l’annuncio e la catechesi organizzano una serata tecnica per aiutare chi ha poca confidenza e dimestichezza con l’utilizzo di alcuni programmi informatici. Durante l’incontro verranno spiegate nel dettaglio come si realizzano (al pc) le proposte già condivise nel corso.
Le date proposte sono martedì 21 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, nel centro parrocchiale della parrocchia Redentore in Monselice e martedì 28 aprile, sempre dalle 20.30 alle 22.30, nel centro parrocchiale della parrocchia di Romano d’Ezzelino.
Il docente del corso sarà Guido Marangoni, ingegnere informatico.
Durante la serata si cercherà di capire come si scarica un video dalla rete, come si scarica un file audio, come si scarica un app, quali sono i programmi, e come si usano, per creare un digital storytelling, una fotogallery animata, e molto altro ancora.
Per partecipare al laboratorio ogni iscritto deve essere munito di pc portatile o notebook, predisposti per connessione wifi. Chi non lo possiede, lo si può chiedere in prestito anche solo per quella sera a qualcuno di conoscenza.
Il numero massimo di partecipanti alla singola serata è di 25 iscritti, a cui viene chiesto un contributo di 8 Euro.

Per informazioni e iscrizioni:
Email infoucs@diocesipadova.it