In principio era: appuntamento domenica 12 aprile al Piccolo Teatro di Padova

Sul palco del Piccolo Teatro Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno della Cooperativa Formacom, Formazione e Comunicazione.

Scienza e fede non sono in contrapposizione tra loro, ma hanno finalità diverse e toccano aspetti complementari della vita dell’uomo. E’ questa l’idea di fondo che anima lo spettacolo teatrale In principio era in scena domenica 12 aprile alle ore 17.30 al Piccolo Teatro (via Asolo, 2 – zona Paltana) a Padova. Sul palco Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno della Cooperativa Formacom, Formazione e Comunicazione.
Spesso ragazzi e adolescenti, sul rapporto scienza-fede, rivolgono a formatori e genitori, la domanda: “Se Dio ha creato il mondo con la Parola, come si concilia tutto questo con la teoria del “Big bang”?. “Ma devo credere al Prof o al catechista?!?”. A tal proposito la Cooperativa Formacom – Formazione e Comunicazione – che nasce dalle esperienze in ambito formativo di “Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio”, ha pensato di proporre un incontro dinamico e divertente dal titolo In principio era.
La proposta è interattiva e vede il coinvolgimento diretto dei giovani spettatori per l’intera durata dello spettacolo, stimolando loro riflessioni e interventi. L’operazione è stata stimolata e supervisionata dall’Ufficio di pastorale della comunicazione e dall’Ufficio per l’annuncio e la catechesi della diocesi di Padova.
Biglietto unico: 5 Euro (il teatro apre un’ora prima dello spettacolo).

Info > Piccolo Teatro