Dal 16 aprile alla Multisala MPX Rassegna di film su Gesù e la Croce

In programma film che propongono l’eco della vicenda di Cristo nel mondo d’oggi.

Nel periodo di apertura della suggestiva mostra Donatello svelato. Capolavori a confronto, il Museo Diocesano di Padova, che la promuove e ospita, propone un intenso calendario di eventi collegati all’esposizione. Tra questi la Rassegna cinematografica Coltivare l’umano sulla via del Cristo, in collaborazione con l’Ufficio di pastorale della comunicazione della diocesi di Padova, con il Festival Biblico e con il contributo di Acec Triveneta.
Il programma è estremamente selezionato. I film sono raffinate opere d’autore che propongono l’eco della vicenda di Cristo nel mondo d’oggi.
Ad aprire alla Multisala MPX (via Bonporti 22 – zona Duomo) a Padova la breve ma intensa rassegna, per il filone Approfondendo la contemporaneità del crocifisso, giovedì 16 aprile, è stato scelto Il villaggio di cartone di Ermanno Olmi.
Per Ricerca e tradizione attorno alla Passione, giovedì 23 aprile è in programma Su Re di Giovanni Columbu. La rassegna prosegue giovedì 30 aprile con Uomini di Dio di Xavier Beauvois per Sulla via del Cristo.
Tutti i film avranno inizio alle ore 21.00.
Biglietto unico: 5 €
Con il biglietto di entrata ai film della rassegna è inoltre possibile visitare la mostra Donatello svelato. Capolavori a confronto con ingresso ridotto.

Info:
Tel. 049 8761924